Rodrigo Di Lauro, la “Life Learning” e le scuole di Pescara

PESCARA – Metti un giovane imprenditore, metti un’azienda altrettanto giovane ma sicuramente rampante, metti il concetto di benessere aziendale, metti ancora l’idea di investire in sicurezza sul lavoro e avrai una importante donazione alle scuole di Pescara. L’imprenditore Rodrigo Di Lauro (tra i migliori under 30 per Forbes Italia nel 2019), amministratore delegato della Life Learning, società Edu-Tech che ha sede a Milano e a Pescara, ha dato vita ad un’operazione davvero singolare: una donazione di 50.000 euro destinati agli istituti scolastici della provincia di Pescara al fine di garantire la formazione del personale docente in materia di sicurezza sul lavoro soprattutto oggi, in cui le scuole devono adeguare gli ambienti alle nuove disposizioni post Covid.

“Intervento Formativo Straordinario Scuole Sicure Pescara 2020” è la denominazione del progetto che prevede che le scuole che aderiranno, attraverso la donazione, possano formare i docenti in materia di sicurezza sul lavoro. Le scuole di ogni ordine e grado, esclusivamente quelle pubbliche e private della Provincia id Pescara, dovranno fare domanda per richiedere l’intervento,scaricando la predisposta modulistica sul link https://business.lifelearning.com/scuole-sicure-pescara-2020 ;  e potranno contare su una serie di incontri che, iniziati il 7 settembre u.s. si protrarranno fino alle 23:59 del 31 dicembre 2020. I riferimenti dell’azienda sono i seguenti:

=========================

Sostenitore del welfare aziendale, Rodrigo Di Lauro e la sua organizzazione si impegnano concretamente perché tale concetto sia rispettato in primis nella struttura, la Life Learning appunto,  dove opera dirigendo 20 dipendenti, occupandosi di edu-tech e che ha portato, in pochi anni, ai massimi livelli del settore. Vicino ai dipendenti più come un padre che come un datore di lavoro, stimola la crescita personale, permette la gestione di un piano carriera individuale e assegna bonus aggiuntivi legati alla produttività ma non solo;  contribuisce in solido, in caso di necessità dei dipendenti e facilita momenti di integrazione aziendale prevedendo anche lezioni di yoga e pranzi cucinati a domicilio da chef. L’idea aziendale vincente è stata la creazione di una piattaforma su cui erogare corsi fruibili da tutti, in qualsiasi momento, ritenendo che il long life learning (formazione e aggiornamento continuo) sia la chiave per il successo di tutti coloro che credono di essere sempre in linea con i tempi e i suoi cambiamenti. Oggi, i corsi di occupano di tecniche di vendita, crescita personale e sviluppo web. La Life Learning è accreditata dai Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali che sono dedicati all’aggiornamento e all’apprendimento dei dipendenti delle aziende per la formazione continua per i dipendenti anche a livello europeo; offrendo disponibilità di 2500 corsi e 50 master, batte la concorrenza grazie alla modalità di erogazione su piattaforma e può certificare grazie all’accreditamento a livello europeo all’Accreditation training; inoltre, per le aziende che ne avessero bisogno, la Life Learning può impostare corsi tailor made cioè fatti su misura e altamente funzionali alle esigenze. In costante crescita, l’azienda prevede di incrementare le assunzioni con altre 50 unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *