Rogo in casa, donna muore a Montecilfone, marito in ospedale. Vigili del fuoco hanno trovato la settantenne senza vita in cucina
MONTECILFONE – Una donna di 70 anni, originaria di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, è stata trovata senza vita nella sua abitazione interessata da un vasto incendio in via Vicenza nella periferia di Montecilfone.
I Vigili del fuoco, allertati dai vicini, si sono precipitati sul posto e una volta all’interno della casa hanno trovato la donna nella cucina.
Il marito, di 72 anni, trovato fortunatamente ancora vivo, è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Termoli con intossicazione da monossido di carbonio.
Sul posto i Carabinieri, il 118 Molise e il Sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, che ha detto: «È una tragedia per la nostra comunità».
Terminate le operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza della zona, sono al lavoro gli uomini del Nia, il Nucleo Investigativo Antincendi del Comando di Campobasso per tutti gli accertamenti del caso.
Secondo i primi riscontri, il rogo potrebbe essere partito dal camino dell’appartamento e aver poi generato la tragedia che ha portato alla morte della povera settantenne molisana.