Roma e “La Sapienza” di questi tempi…

ROMA – Sono le 11,00 del 23 ottobre 2020, mentre, per così dire, andiamo in stampa, il Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, prof. Antonio D’Andrea è impegnato in una riunione, ovviamente telematica, per decidere come proseguirà il cammino della didattica del nuovo anno accademico a seguito della attuale situazione del Covid-19.

Antonio.Dandrea@uniroma1.it | Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e  Ambientale
Il Preside Prof. D’Andrea

La riunione si è resa necessaria a causa della ordinanza della Regione Lazio del 21 ottobre che ha imposto una riflessione urgente sulle modalità di erogazione della didattica. Pertanto, il Preside ha convocato d’urgenza una riunione con i Presidenti di Consiglio di Area e della Didattica per discutere di eventuali misure da adottare in ottemperanza a quanto previsto da tale ordinanza. 
Molte le osservazioni pervenute da parte dei docenti impegnati nella didattica del Primo semestre. E’ stato anche chiesto ai rappresentanti degli studenti di compiere una breve ricognizione della frequenza in presenza, in particolare per il primo anno di corso della laurea triennale.
Le incognite in realtà sono molte e riguardano anche il fatto che non siano possibili le attività laboratoriali.
Al momento è attuata una didattica mista e si dovrebbe pensare a renderla completamente a distanza.
Daremo notizie sugli sviluppi della riunione e della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *