Ruba 1.000 euro di prodotti cosmetici da un negozio del centro. 36enne sorpreso e arrestato dalla Polizia per furto
PESCARA – Si era introdotto in piena notte in un negozio di cosmetica, sperando che l’ora tarda, le temperature non esattamente favorevoli alle passeggiate notturne e quindi l’assenza di passanti, potesse aiutarlo a mettere in atto le sue intenzioni e farla franca.
Invece i movimenti di un 36enne all’interno del negozio di Pescara sono stati notati da un uomo che ha chiamato il 113, mettendo quindi in azione la Volante che ha sorpreso in flagranza di reato di furto il giovane che è stato arrestato.
La Squadra Volante, infatti, ha arrestato un 36enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. Martedì, alle 2,20 circa, alla Sala Operativa della Questura è arrivata la segnalazione di un uomo che si era introdotto dentro un negozio di P.zza S. Spirito, specializzato nella vendita di prodotti cosmetici.
Gli agenti si sono portati subito sul posto e hanno notato una persona che, alla loro vista, ha provato a nascondersi. L’azione dell’uomo non è sfuggita agli genti che lo hanno raggiutno e fermato, pero procedere alla identificazione e perquisizione personale.
Le operazioni di ricerca, quindi, portavano al ritrovamento di tre borsoni contenenti numerosi prodotti cosmetici dal valore di oltre 1.000 euro, rubati poco prima dentro il negozio.
A seguito degli accertamenti svolti, emergeva che, poco prima, l’uomo, utilizzando un tondino in ferro, ritrovato e posto sotto sequestro dagli agenti, aveva forzato la porta di ingresso dell’attività commerciale introducendosi al suo interno, dove, dopo aver rovistato i vari ambienti, si appropriava dei costosi prodotti cosmetici.
L’azione predatoria veniva interrotta dall’attivazione del sistema di allarme, il36enne si dava infatti alla fuga venendo però notato da alcuni residenti che contattavano il 113. Dopo neanche due minuti dalla chiamata, è stato intercettato e bloccato dagli agenti.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Pescara, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Questura in attesa di processo con giudizio direttissimo.
Sempre nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati predatori ai danni delle attività commerciali, la Squadra Volante è intervenuta a seguito di un furto presso un esercizio pubblico sito nei pressi dell’ex Tribunale.
Da un immediato sopralluogo, gli agenti hanno accertato che la porta di ingresso del negozio era stata forzata e, visionate le immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato il locale, hanno accertato che un uomo, dopo avere forzato la porta di ingresso, si era appropriato del contenuto del registratore di cassa, per poi darsi alla fuga.
Le immediate e puntuali ricerche hanno permesso agli operatori di individuare e di fermare un uomo, corrispondente a alla persona ripresa dalle telecamere che è stato segnalato alla Procura per furto aggravato.