Ruba un’auto e fugge speronando l’auto dei Carabinieri. Ladro di auto bloccato e arrestato dopo un inseguimento di 40 chilometri
VASTO – Furto con fuga e scontro fisico finale a Vasto, conclusosi in Molise con l’arresto del ladro di auto da parte delle forze dell’ordine.
Il fatto è iniziato con il furto di una Fiat 500X a Vasto. Il malvivente, però, è stato subito individuato e immediatamente inseguito, per oltre 40 chilometri, da pattuglie di Carabinieri e Volanti del Commissariato.
Inseguimento, anche impegnativo e spettacolare, protrattosi fino alla località di Portocannone, in provincia di Campobasso nel vicino Molise, dove, dopo una colluttazione, il ladro è stato arrestato.
Protagonista del rocambolesco furto d’auto, un 29enne della provincia di Foggia che, lo scorso 16 ottobre, aveva “prelevato” la vettura da una strada pubblica a Vasto per poi tornare verso la Puglia.
Intercettato sulla Ss 709 è iniziato l’inseguimento. L’auto del fuggiasco ha speronato l’auto dei militari nella parte anteriore per poi proseguire la fuga.
Quando agenti della Polizia e i Carabinieri sono riusciti a raggiungere l’uomo e a bloccarlo, lo hanno condotto in carcere a Larino sempre in provincia di Campobasso, con le accuse di rapina impropria, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il Gip, durante la convalida dell’arresto, ha concesso al 29enne i domiciliari.