Rugby, l’ISWEB Avezzano vuole stupire: domenica la partita più importante della stagione contro la capolista U.S. Primavera Rugby

Volge al termine il campionato dell’ISWEB Avezzano Rugby, che questa domenica ospita la U.S. Primavera Rugby in occasione dell’ultimo match del torneo di serie B 2021/2022

AVEZZANO – Per i marsicani non sarà una partita come le altre: se la vedranno infatti con la capolista che finora ha vinto tutte le partite disputate e ha già ottenuto la qualificazione matematica al prossimo campionato di serie A.

Uno scontro al vertice a lungo atteso e che vedrà opposte due squadre di indubbio talento e spessore.
Gli ultimi ottanta minuti avranno anche un sapore particolare.

In caso di vittoria i gialloneri manterrebbero ben salda la seconda posizione in classifica e, per questo, si potrebbe delineare la possibilità di un ripescaggio in serie A come una tra le migliori seconde dei quattro gironi della serie B.

Stando al regolamento passerebbero solo le prime classificate ma, tenendo in considerazione anche i precedenti storici, è una possibilità che potrebbe verificarsi.

La squadra allenata da mister Pierpaolo Rotilio vive un periodo di forma smagliante. Sono dodici le vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra al secondo posto in classifica, due punti sopra al Villa Pamphilj.

Un mix di giovani promettenti, usciti dalle giovanili e giocatori più esperti in grade di portare esperienza, carisma e qualità in campo e fuori dal rettangolo da gioco.

Il gruppo è coeso e affiatato, l’aria positiva si respira anche solo assistendo a un allenamento dei giocatori.

L’appuntamento è per questa domenica 5 Giugno, alle 15.30 allo stadio “Angelo Trombetta” di Avezzano. Per l’ISWEB Avezzano Rugby: “Sarà una partita importantissima e, come si dice nel linguaggio della palla ovale, avrà bisogno anche del “sedicesimo uomo”, ossia il pubblico. Sosteniamo i ragazzi e spingiamoli oltre la linea di meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *