Sabato 1° Expo Cinofilo all’anfiteatro di San Benedetto dei Marsi
San Benedetto dei Marsi – Si svolgerà Sabato 31 luglio presso l’anfiteatro Romano di San Benedetto dei Marsi una giornata interamente dedicata agli amici a 4 Zampe. L’iniziativa, nata da un’idea di alcuni giovani sambenedettesi, in collaborazione con il comitato feste del 1981 e l’Amministrazione Comunale del Paese, è una novità assoluta, una gara cinofila con dimostrazioni guidate da esperti, che si svolge per la prima volta nel comune marsicano.
La giornata è incentrata sugli amici a quattro zampe e ha l’obiettivo di stimolare l’inclusione sociale attraverso la partecipazione attiva di ragazzi con disabilità, che insieme ai segugi saranno attori protagonisti dell’evento.
Saranno presenti giudici esperti che premieranno i migliori cani per ogni categoria e succesivamente, andrà in scena una dimostrazione che verrà effettuata da addestratore accreditati, insieme ai Cinofili dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Antiveleno del reparto Parco di Assergi e di Avezzano.
“Un ringraziamento particolare va Giuseppe Del Rosso -dichiarano gli organizzatori – che tramite la sua associazione Eingana, ha dato un contributo sostanziale per l’organizzazione dell’evento coinvolgendo l’E.N.D.A.S. e il suo direttore Nazionale Arcangelo Caressa, supporto indispensabile e autorevole per lo svolgimento dell’evento”.
Il Primo Expo cinofilo di bellezza di San Benedetto dei Marsi è aperto a tutte le razze con premio speciale di razza.
I giudici sono:
- Agostino Di Cola – Pastore maremmano abruzzese;
- Tony Camaioni – Pitbull in standard ADBA e UKC;
- Arcangelo Caressa – Pastore belga malinois e multirazza;
- Alessio Tatananni – Pastore del Caucaso e Pastore dell’Asia centrale.
A seguire si svolgerà lo “speciale cani fantasia” con giudici i ragazzi della AIPDe della ANFFAS.