Sabato 14 ottobre incontro aperto con Francesco Barone nella Sala Ottaviani di Capistrello
CAPISTRELLO – Francesco Barone ospite a Capistrello, nella Sala Ottaviani il 14 ottobre alle ore 17,30, in un incontro aperto per conoscere le sue innumerevoli attività umanitarie svolte nel corso di 25 anni, insieme ad altre persone di buona volontà, con lo scopo di portare aiuto e sostegno alle popolazioni distribuendo cibo, giocattoli, sorrisi, medicine, vestiario, umanità, materiale sanitario e realizzando scuole e presidi medici.
Barone, Portavoce di Denis Mukwege, Nobel per la Pace, Ambasciatore di Pace e autore di 58 missioni umanitarie in Ruanda, Burundi, Senegal e Repubblica Democratica del Congo, è Docente di Pedagogia sociale, presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila e svolge un’intensa attività di sensibilizzazione nelle scuole relativamente ai temi della Pace e dei Diritti umani.
L’incontro consentirà di riflettere in merito ad argomenti complessi che stanno caratterizzando l’attuale periodo. Non si può restare indifferenti di fronte a guerre, povertà, immigrazione, crisi relazionali ed educative, fattori che stanno modificando gli equilibri del Pianeta e mettendo a rischio il futuro dell’Umanità.
Tutti sono invitati a partecipare