Sabato 7 settembre a Lo Schioppo di Morino passeggiata multisensoriale con letture, musiche e aperitivo guidata da Ercole Wild

MORINO – Si può unire l’amore e la passione per la natura e per gli ambienti selvatici con la lettura, e la voglia di scoprire luoghi selvatici con un buon aperitivo? Parrà strano, ma la risposta è si.

Ad ideare questa originale iniziativa, che lui stesso chiama “Sensi ed Emozioni” è Ercole Wild, naturalista, guida escursionistica, profondo conoscitore della montagne d’Abruzzo e delle loro particolarità floro-faunistiche.

L’appuntamento con “Sensi ed Emozioni” – L’Odore del Selvatico, escursione guidata con letture espressive, musica ed apericena, è per sabato prossimo, 7 settembre, con inizio alle ore 15.30. Il particolare evento è organizzato da “Camping Lo Schioppo”, nella Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo.

Il programma, ideato dallo stesso Ercole Wild con il Camping Lo Schioppo, prevede una escursione ad anello sul Sentiero Natura “Lo Schioppo”, forse una delle località dalla bellezza unica e coinvolgente di tutto l’Abruzzo, prevede un’esperienza sensoriale come poche, tra le emozioni di una natura coinvolgente e racconti, nemmeno a dirlo, “Selvatici”.

Durante l’escursione sarà possibile ascoltare letture e della musica a tema con annesso apericena nel Camping Lo Schioppo. La guida escursionistica sarà, naturalmente, di Ercole Wild che curerà anche le letture. La musica è di Pierpaolo Battista.

“L’Odore del Selvatico – spiega Ercole Wild -, racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, appunto, dopo un’esperienza immersiva con Madre Natura. Questo significa portare la Montagna dentro di sé: a ogni passo”.

L’evento viene proposto attraverso una facile escursione guidata, letture espressive e musica, in un mix che facilita l’immersione dello spettatore in una dimensione del sé intimamente connessa con la Natura. Una performance multisensoriale, in sostanza, per ritrovare padronanza dei nostri sensi e consapevolezza delle emozioni che, a volte, si possono dimenticare.

L’Autore racconta l’incontro con la montagna, il bosco, gli animali selvatici, la natura, se stessi, il proprio tempo e il quotidiano, attraverso riflessioni che costituiscono “Pensieri di Vita con Parole di Montagna”. Un modo di essere e di vivere per donare un respiro profondo ai tanti momenti della vita quotidiana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ad Elvira al numero 3284581970.