Mercoledì 15 febbraio giornata del baratto alla Pro Loco di Avezzano. Parole d’ordine: fantasia, divertimento e amicizia

AVEZZANO- Mercoledì 15 febbraio dalle ore 15 in poi, presso la sede della Pro Loco di Avezzano (Via Corradini), si svolgerà un prezioso momento dedicato all’antica pratica del baratto.

Ricordiamo che Il baratto è considerato una delle più antiche forme storiche di scambio commerciale.

Quando non c’era ancora il denaro gli oggetti e i beni si scambiavano, si offriva ciò che si aveva di troppo nella speranza di ricevere in cambio ciò di cui si aveva bisogno.

Spesso erano le necessità del momento a determinare il valore degli oggetti. Sarà per la crisi, sarà per il rispetto dell’ambiente, ma il baratto negli ultimi sta diventando una pratica sempre più diffusa, sia online che offline.

Il progetto S.P.A.C.E. – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative – è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che nasce per migliorare le condizioni sociali e scolastiche di studenti pendolari adolescenti che vivono in aree isolate del territorio italiano ad alto rischio dispersione scolastica e povertà educativa.

Il progetto è realizzato da WeWorld che presenzia il territorio marsicano in comunione con la Cooperativa BeFree.

Parole d’ordine di questa giornata? Fantasia, divertimento e amicizia.

Sarà possibile scambiare dischi, giochi,libri, abiti….e conoscenze! Siate pronti quindi ad offrire l’amata collezione di One Piece per un corso di fotografia o di chitarra classica.

Non è ammesso vendere o comprare e quindi, non è ammesso l’uso del denaro. La giornata del baratto è organizzata dal progetto S.P.A.C.E.

Nel corso della giornata verrà promossa la terza edizione del concorso fotografico L’app@Space!

Per partecipare al concorso online: http://appspace.comunicasociale.eu/

Per qualsiasi altra info è possibile contattare gli organizzatori dell’evento tramite la pagina Instagram o la pagina Facebook: @Space_marsica