Sabato prossimo a Castel di Sangro apre le porte il villaggio di Natale “La Miniera” con la favolosa stanza di Babbo Natale
CASTEL DI SANGRO – Clima sempre più natalizio e tradizionale a Castel di Sangro con le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale e le associazioni locali.
Dal 16 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024 l’incanto di Natale prenderà vita in Piazza Plebiscito grazie al villaggio di Natale “La miniera”.
Un allestimento unico nel suo genere è stato realizzato dalla Comunità Figlia di Sion in collaborazione con il Comune di Castel di Sangro e la Pro Loco.
Al suono della zampogna sabato 16 dicembre alle ore 17 Piazza Plebiscito si trasformerà in una “miniera”, un percorso interattivo che farà vivere l’atmosfera magica del Natale a grandi e piccini.
Attraversando la galleria della miniera ai visitatori si apriranno le porte della stanza di Babbo Natale, del treno porta carbone, della sala dell’orso e altre meraviglie.
Si potrà ammirare il presepe con gli animali, visitare il mercatino, il truccabimbi e partecipare agli eventi gastronomici in piazza.
Il villaggio resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino all’8 gennaio.
«Anche quest’anno la città di Castel di Sangro si riempie di luci, colori e nuove iniziative – afferma il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso – per offrire ai cittadini e turistici un’originale scenario natalizio».