Sabato prossimo nella Palestra Union di Avezzano presentazione del romanzo “Fra Uomini e Lupi” di Maria Paola Giorgi

AVEZZANO – Riprendono i pomeriggi culturali presso la Palestra Union – Fitness, Postura, Sport in via Pio La Torre, 2 ad Avezzano. Sabato 6 Aprile, alle 17, sarà presentato il romanzo “Tra Uomini e Lupi – Racconti di un veterinario per caso” di Maria Paola Giorgi, edito dalla casa editrice “Tabula Fati” (Nuove Scritture) di Marco Solfanelli.

L’autrice ha rinvenuto il diario sul quale Giorgio Panfili, il protagonista, ha annotato gli avvenimenti più importanti; ne è rimasta affascinata e ha voluto far conoscere una storia che altrimenti sarebbe rimasta consegnata e confinata alle pagine scritte da Giorgio per se stesso.

Oltre a essere un omaggio all’intero Abruzzo, “Tra uomini e lupi – Racconti di un veterinario per caso” è anche un omaggio ai tanti professionisti che si prendono cura degli animali e della salute del genere umano.

“Siamo onorati di ospitare la prima del romanzo della Giorgi – sottolineano Riccardo De Petris e Roberto Antonosante, i titolari della Palestra – dal titolo insolito, ma dal contenuto ricco di spunti e riflessioni”. 

All’evento, per i saluti saranno presenti il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio e il Presidente dell’Ordine medici veterinari di l’Aquila, Filippo Fuorto.

Interverranno lo scrittore e autore Rai Nicola Mastronardi, lo scrittore- poeta Renzo Paris, molto conosciuti e stimati nel nostro territorio, l’autrice del romanzo Maria Paola Giorgi e l’editore Marco Solfanelli.

Il musicista Renzo Lanciotti sottolineerà i momenti salienti con delle musiche appositamente composte.

«E nel nostro tempo ricordare ciò che eravamo – dice l’autrice -, forse ci aiuta a riflettere e a riscoprire quei valori che sono dentro ognuno di noi, sospesi tra sogno e realtà». Appuntamento, quindi, Sabato 6 Aprile alle ore 17 presso la Palestra Union, ingresso libero.