Sara Ubertini e Stefano Sorgi della Asd Il Salice superano gli esami tecnici di judo e conquistano la qualifica di “aspirante allenatore”

AVEZZANO – Oggi domenica 22 dicembre si sono svolti, presso il “Centro Tecnico Regionale” di Judo, in via Paolini n° 1 ad Avezzano, le sessioni di esami sia per l’acquisizione dei gradi (Cinture Nere e DAN), sia per l’idoneità alla qualifica di “Aspirante Allenatore”, primo step per la carriera da Tecnico della disciplina.

I gradi successivi saranno Allenatore, Istruttore e dopo parecchi anni e tanta esperienza oltre la frequentazione della nostra accademia, il massimo grado, ovvero Maestro.

La nostra Asd Il Salice, in collaborazione con l’Asd Ju Jitsu Winner team De Clemente FM e Asd Csr Ju Jitsu Italia, Associazioni “piccole” di statura, ma “grandi” di cuore, avevano due candidati per l’acquisizione della qualifica di Aspirante Allenatore.

Il regime e la qualità dell’insegnamento erogato e, soprattutto, ben accettato e memorizzato, hanno fatto si che SARA UBERTINI e STEFANO SORGI, entrambi Cinture Nere 1° DAN, hanno potuto sostenere un brillantissimo esame risultando idonei.

Quindi a partire dai primi di gennaio si rafforzerà lo staff tecnico! Infine preme ricordare che i nostri due alfieri mietono anche brillanti successi nelle Università che frequentano tanto da essere fari per i judoka più piccoli.