Scaricava lastre di eternit nella boscaglia. 43enne sorpreso e denunciato dai Carabinieri per gestione illegale di rifiuti speciali
PESCARA – Sorpreso a scaricare lastre di pericoloso eternit nella boscaglia, 43enne di Montesilvano denunciato dai Carabinieri di Spoltore.
I fatti sono avvenuti nella tarda serata di ieri, 4 novembre, quando i Carabinieri della Stazione di Spoltore, nel corso di servizio perlustrativo, transitando nel Comune di Cappelle sul Tavo, all’altezza di via Vestina a mare hanno notato, tra le boscaglie su terreno demaniale, i movimenti sospetti di una persona.
I militari, quindi, hanno proceduto ad accertare cosa stesse accadendo ed hanno così sorpreso un uomo, un 43enne, italiano, residente a Montesilvano, già noto alle forze di polizia, che dal suo autocarro stava tranquillamente scaricando numerose tavole ondulate di eternit, presumibilmente contenenti amianto.
Una volta bloccato l’uomo, i militari hanno proceduto a delimitare l’intera area interessata allo sversamento di questo materiale, potenzialmente molto pericoloso e nocivo, per poi eseguire attenta bonifica della zona.
Subito dopo, quindi, i militari hanno proceduto a porre sotto sequestro preventivo il furgone utilizzato dal 43enne di Montesilvano che, ovviamente, è stato denunciato alla Procura per il reato di di gestione illegale di rifiuti speciali consistenti in pannelli di eternit.