Scasso e furto di termosifoni nell’ex casa di riposo di Avezzano. Arrestato un magrebino
AVEZZANO – Hanno forzato un ingresso, ammesso che ce ne sia bisogno, ed hanno asportato alcuni termosifoni dall’ex casa di riposo di Avezzano.
Due magrebini gli autori del fatto, uno di essi, E.H.M. 40 anni, irregolare sul territorio, è stato arrestato dalla Polizia locale del capoluogo marsicano.
Il fatto. Agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale della Marsica, agli ordini del dirigente Luca Montanari, hanno sorpreso in flagranza di reato un uomo all’interno della ex casa di riposo “San Giuseppe” per sottrarre i termosifoni.
Due gli autori del gesto, di origine magrebina, che alla vista della Polizia Locale hanno cercato con violenza di divincolarsi e darsi alla fuga. Fuga riuscita solo ad uno di essi.
Il fuggitivo, in ogni caso, è stato riconosciuto per cui le ricerche sul territorio proseguiranno al fine di intercettarlo e assicurarlo alla giustizia.
Le indagini, con l’ausilio della videosorveglianza comunale, proseguono per accertare se il gruppetto agiva da solo oppure si avvaleva della complicità di altri soggetti.
L’arrestato è un soggetto incensurato, senza fissa dimora, per cui il Pm di turno alla Procura di Avezzano, Elisabetta Labanti ha disposto il suo trasferimento in carcere.