Schiaffi e calci in faccia al marito 70enne: divieto di avvicinamento per moglie violenta di 20 anni più giovane
MARTINSICURO – Subiva in silenzio schiaffi, calci in faccia e vessazioni dalla moglie, per paura di essere lasciato e rimanere da solo.
E’ successo a Martinsicuro, dove un uomo di 70 anni sopportava per amore le angherie della donna, di 20 anni più giovane.
La coppia, originaria dell’Aquila, era sposata da una decina di anni e qualche tempo fa aveva deciso di trasferirsi al mare, sulla costa teramana.
Ad accorgersi del dramma che stava vivendo il pover’uomo, alcuni conoscenti che hanno inviato segnalazioni ai carabinieri di Martinsicuro, preoccupati delle ecchimosi e delle tumefazioni che avevano notato sempre più spesso sul viso e sul corpo del 70enne.
A quel punto sono scattate le indagini coordinate dalla Procura di Teramo che hanno portato alla luce uno scenario terribile fatto di violenze sia fisiche che psicologiche, con il ricatto di non parlarne con nessuno per non essere lasciato.
Il gip del Tribunale di Teramo, accogliendo la richiesta della procura, ha quindi allontanato la donna dalla casa coniugale con il divieto di avvicinarsi al marito e le è stato applicato il braccialetto elettronico.