Schianto con la moto contro una parete rocciosa, muore un infermiere 55enne di Lanciano
LANCIANO – Tragedia nel pomeriggio di ieri in cui ha perso la vita Arturo Ariodante, un infermiere di 55 anni, nato a Termoli ma residente a Lanciano, dopo essersi schiantato con la moto contro una parete rocciosa.
Ariodante stava percorrendo la strada Regionale 487, insieme a due amici, quando improvvisamente, tra Passo San Leonardo e Pacentro, ha perso il controllo della moto, una Ktm, ed è andato ad impattare, per cause ancora in corso di accertamento, contro una parte rocciosa che costeggia la strada cadendo poi rovinosamente sull’asfalto. Sul luogo è prontamente intervenuto il personale del 118 che che però nulla ha potuto per salvare la vita all’infermiere che è morto sul colpo.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Sulmona per i rilievi del caso. Non è infatti ancora chiara la causa dell’incidente, non essendoci segni evidenti di frenata sull’asfalto.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Sulmona in attesa che la Procura decida se eseguire o meno l’esame autoptico.
L’uomo oltre alla moglie, anch’ella infermiera dell’ospedale Renzetti di Lanciano dove lavorava anche anche Ariodante, lascia anche due figli.