Schianto mortale a Magliano dei Marsi. Auto contro una betoniera. Muore ottantenne

In serata è deceduta all’ospedale di Avezzano anche la donna

MAGLIANO DEI MARSI – Ottantenne di Tivoli, provincia di Roma, ha perso la vita, fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi, in un grave incidente stradale alle porte dell’abitato di Magliano dei Marsi.

L’impatto, violentissimo, si è verificato vicino all’uscita autostradale di Magliano, all’incrocio recentemente sistemato dal Comune, rifatta la segnaletica e inserito uno “Stop”, sulla Circonvallazione che porta in direzione di Rieti.

L’ottantenne, dopo aver superato l’incrocio, ha centrato in pieno una betoniera tanto che la vettura, una Mercedes C180, si sarebbe letteralmente accartocciata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tagliacozzo e Magliano dei Marsi, agli ordini del Capitano della Compagnia, Michele Valentino Chiara, unitamente ai Vigili del Fuoco di Avezzano, alla Polizia locale di Magliano e al 118.

L’uomo, estratto dai Vigili dalle lamiere della Mercedes, è morto sul colpo mentre la donna che viaggiava al suo fianco, la moglie si presume, di circa 70 anni, è stata ricoverata in prognosi riservata, in condizioni gravissime, all’ospedale di Avezzano dove è poi deceduta nel corso della serata.

I Carabinieri stano ancora conducendo rilievi ed accertamenti per stabilire le cause del tragico incidente. Le ipotesi pi accreditato parlano, comunque, di una distrazione o di uno stop non rispettato.

Pasqualino Di Cristofano, Sindaco di Magliano

Il Sindaco di Magliano, Pasqualino Di Cristofano, ha espresso tutto il suo dispiacere, dell’Amministrazione comunale e della città, per questo tragico episodio.

Lo stesso Sindaco, poi, ha ricordato come, proprio qualche giorno fa, il Comune di Magliano abbia approvato il progetto per la realizzazione di una rotatoria, esattamente in quell’incrocio.

Un progetto, ha spiegato Di Cristofano, che ha alla base in primo luogo l’obiettivo di aumentare la sicurezza di quel tratto di strada comunale.

Fotoservizio sul luogo dell’impatto di Americo Tangredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *