Sciopero del quotidiano Il Centro, il Sindacato dei giornalisti abruzzesi al fianco del Comitato di redazione
PESCARA – Il quotidiano Il Centro oggi non è in edicola per il terzo giorno di sciopero. A tal proposito arriva una nota del Sindacato dei giornalisti abruzzesi:
“Il Sindacato dei giornalisti abruzzesi (SGA) è al fianco del Comitato di redazione che ha proclamato il terzo giorno di sciopero nell’ambito del pacchetto di cinque giorni deciso dall’assemblea il primo febbraio scorso.
Il Sindacato dei giornalisti abruzzesi stigmatizza l’atteggiamento del management aziendale che da mesi continua a non dare risposte ai gravi problemi di depauperamento dell’organico e della qualità del prodotto giornalistico.
Preoccupa l’assenza di piano strategico di rilancio o prospettiva di tenuta della testata, in cartaceo e online. Una situazione senza precedenti nella storia del Centro che lascia presagire un oscuro futuro per il maggiore (e unico) quotidiano di informazione abruzzese.
Appare poi irresponsabile l’atteggiamento provocatorio del management aziendale che dopo l’incontro del 15 marzo non ha dato seguito alle prime aperture sul tema del ricorso alla 416 con prepensionamenti e sui mancati rinnovi dei contratti a termine”, conclude il Sindacato.