Sciopero Generale Cgil e Uil. Taglieri (M5S): “Si prospetta una manovra lacrime a sangue. Il governo si fermi e dia ascolto ai territori”

LANCIANO – Pessimista e all’attacco delle politiche del Governo Meloni il Capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio Regionale, Francesco Taglieri.

A margine della manifestazione legato allo sciopero generale indetto per oggi, venerdì 17, da Cgil e Uil, Taglieri ha sottolineato come si prospettino tempi duri e molto difficile e che il governo dovrebbe essere più sensibili nell’ascolto delle istanze provenienti dai territori.

“Oggi a Lanciano più di tremila persone hanno fatto sentire la propria voce durante la manifestazione indetta dai sindacati in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici abruzzesi. Migliaia di cittadini che hanno espresso il loro dissenso contro le politiche economiche e sociali messe in campo dal Governo Meloni.

Un Governo nazionale, rimasto sordo alle istanze dei cittadini e dei territori, che ha prodotto una manovra lacrime e sangue con cui ancora una volta farà cassa sulle fasce più deboli del nostro tessuto sociale e che lascia al palo lavoratori, giovani e precari – afferma  Francesco Taglieri -.

Tutto questo avviene nel silenzio generale del Presidente Marsilio, più impegnato nel ruolo di megafono della propaganda per il suo partito in Abruzzo, che nell’ascolto dei territori che ha l’onere e l’onore di governare.

L’Abruzzo non ha bisogno della propaganda o delle passerelle politiche della Giunta, ha bisogno di essere ascoltato. Noi – conclude Francesco Taglieri – siamo e saremo sempre al fianco dei lavoratori e di tutti gli abruzzesi che desiderano una società più equa e più giusta”.