Scippa una donna appena uscita dal bancomat in pieno centro di Avezzano. Trentaduenne subito arrestato dai Carabinieri
AVEZZANO – I Carabinieri del Nor della Compagnia di Avezzano, nel primo pomeriggio di oggi, hanno arrestato un uomo di 32 anni ritenuto responsabile di uno scippo a danni di una donna di 73 anni.
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato a seguito della segnalazione di un cittadino che, assistendo allo “strappo” di una borsetta, commesso per strada in pieno centro cittadino, è subito accorso in aiuto della donna derubata evitando così la fuga dell’uomo, subito bloccato dalla pattuglia dell’Arma intervenuta sul posto.
I militari, in base alla meticolosa ricostruzione dei fatti, hanno perquisito il trentaduenne, posto in stato di fermo, trovandogli indosso la somma di 200 euro sottratta alla vittima che, poco prima, l’aveva prelevata da uno sportello automatico.
L’intero importo e la borsa sottratta, rinvenuta poco distante dal luogo dei fatti, sono rientrati in possesso della legittima proprietaria.
Nella circostanza i militari hanno anche prestato i primi soccorsi all’anziana donna che, a seguito dello scippo subito, era caduta a terra riportando lievi lesioni agli arti inferiori, le cui ferite sono state poi curate presso l’ospedale cittadino.
L’intervento del passante, in completa sinergia col 112 della Centrale Operativa, e la pattuglia del Nucleo Radiomobile, in servizio sulla città 24 ore su 24, hanno evitato ogni possibile degenerazione dell’episodio.
L’arrestato dovrà ora rispondere del reato di furto con strappo, subendo, come primo intervento della competente Magistratura, la convalida dell’arresto richiesto dall’ufficio del Pm di turno presso la Procura di Avezzano, subito avvertita di quanto avvenuto.
Il trentaduenne, in stato di arresto, resta nel frattempo a disposizione della magistratura avezzanese presso il carcere di Avezzano.