Scippo e “spaccata” a Pescara. Marocchino denunciato dalla Polizia
PESCARA – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà N.H., 30 anni, marocchino, a seguito di segnalazione al 113, per uno scippo in danno di una donna.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla Squadra Volante, è accusato di aver messo a segno, oltre allo scippo, anche un tentativo di furto aggravato, commesso in un negozio in zona Portanuova di Pescara. Il colpo sarebbe stato tentato il 3 febbraio scorso, quando il nordafricano si era introdotto in un negozio danneggiando una porta secondaria, ma a causa dell’allarme che era scattato, aveva desistito dandosi alla fuga.
Lo scippo invece, risale alla sera del 9 febbraio scorso, quando una donna, dopo aver chiuso la propria attività commerciale, ha avvertito la presenza di uomo che la strattonava riuscendo a sottrarle il borsello. Le immagini acquisite dai diversi sistemi di videosorveglianza, le individuazioni fotografiche e le ricerche su banche dati, hanno aiutato la Polizia nell’individuazione di N.H. quale presunto responsabile.
L’uomo, con diversi precedenti specifici, è stato accompagnato in Questura dove ha confessato entrambi i reati. Nel frattempo le indagini continuano per capire se l’uomo potesse, nel periodo antecedente, tentato e/o messo a segno altri reati dello stesso genere.