Scoperto ambulante abusivo al mercato del sabato dalla Polizia Locale di Avezzano. Merce sequestrata e multa da 5.000 euro
AVEZZANO – Aveva piazzato il suo furgone e il suo banchetto, probabilmente come ogni sabato, nel mercato settimanale di Avezzano, ma gli agenti della Polizia Locale lo hanno trovato senza le necessarie licenze e autorizzazioni, elevandogli una multa molto pesante.
Un ambulante di nazionalità cinese, infatti, questa mattina è stato oggetto dei controlli che, ormai da qualche settimana e con regolarità, gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal responsabile del settore, capitano Adriano Fedele, stanno conducendo nell’area del mercato del sabato, per accertare abusi ed irregolarità, oltre che il rispetto dei parametri di occupazione degli stalli e, quindi, legati alla sicurezza dell’area durante il mercato.
Nella zona mercatale posta fra via Marconi e via Cesare Battisti, quindi, gli agenti della Locale hanno controllato l’ambulante cinese trovandolo privo delle necessarie autorizzazioni, e, quindi, configurando la sua posizione come “abusivo”.
A quel punto, agli operanti della Locale non è rimasto che fare il verbale di quanto accertato e procedere al sequestro della merce esposta e posta in vendita, per circa mille euro, oltre ad elevare all’uomo una multa da 5.000 euro.
Ovviamente il banco è stato fatto rimuovere e, ora, tutto passerà alle autortà di competenza.
Dopo a realizzazione delle segnalazione a terra degli stalli, con tanto di numerazione indelebile, e il posizionamento dei banchi con una mappa ben precisa, la Polizia Locale del Comandante Montanari, sin da metà gennaio scorso, ha avviato una stretta operazione di controlli preventivi, volti proprio a prevenire e, come in questo caso, reprimere comportamenti scorretti e abusi nel mercato settimanale di Avezzano. al fine di garantire sicurezza e legalità.