Scurcola Marsicana. Sono due le liste che si presentano alle prossime elezioni comunali
SCURCOLA MARSICANA- Aria di campagna elettorale respira nel comune di Scurcola Marsicana in vista delle elezioni comunali previste per il 3 e il 4 Ottobre.
Saranno due le liste che ambiscono al governo di Scurcola Marsicana e della sua frazione di Cappelle dei Marsi.
Due le liste in campo. Una composta tutta da… stranieri
Le due liste elettorali sono le seguenti.
- Lista “Uniti rinasciamo” – candidato sindaco Nicola De Simone;
- Candidati Cosniglieri: Orlando Andreoli, Ivan Antonini, Gianmarco Di Cosimo, Elettra Di Cristofano, Assunta Di Marco, Mattia Frezzini, Martina Giallonardo, Stefano Morzilli, Maddalena Rosa e Lorenzo Sabatini;
- Lista “Scurcola città biodiversa” candidato sindaco Francesco Saturni;
- Candidati consiglieri: Cinzia Martorelli, Roberta Bucci, Piergiorgio Lucchini, Massimiliano Blasetti, Simone Di Loreto, Vittorio Scafati, Ivan Cipolletti e Bruno Panunzi.
La comunità di Scurcola Marsicana torna al voto a seguito del terremoto politico avvenuto a seguito del commissariamento che ha portato alla caduta della giunta guidata dal sindaco Maria Olimpia Morgante lo scorso febbraio.
A febbraio l’agguato in Consiglio che ha fatto cadere la Sindaca Olimpia Morgante
Un terremoto politico i cui effetti sono tutt’ora più vivi che mai; alcuni lettori ci riferiscono di un crescente malcontento inerente alla composizione di una delle due liste elettorali formate da persone che non sono di questo comune e che poco conoscono la realtà locale.
C’è un motto latino assai eloquente che recita: “Regis ad exemplum totus componitur orbis” ovvero “Il regno si adegua al volere del re” speriamo che non sia nel caso di Scurcola Marsicana.