Seconda vittima della montagna e sempre nella zona dei Monti della Laga: morto l’85enne cardiologo in pensione Aldino Ruggieri

FOTO DI ARCHIVIO

TERAMO – Seconda vittima in poche ore, sui Monti della Laga, fra i cercatori di funghi a causa di cadute durante il cammino.

Dopo la tragedia che ha visto il decesso di un 82emnne di Corropoli, avvenuta questa mattina, 118 e Soccorso Alpino d’Abruzzo sono dovuti intervenire, poco più tardi, nella stessa area per un altro incidente.

Questa volta la vittima è stata un cardiologo in pensione di Tortoreto, Aldino Ruggieri, di 85 anni, che è caduto in un dirupo nel territorio di Valle Castellana, anche lui, a quanto pare, mentre andava per cercare funghi.

L’85enne professionista di Tortoreto, stando a quanto acclarato fino ad ora, sarebbe scivolato e sarebbe poi morto, poco dopo, nonostante i soccorsi e il trasporto i ospedale, a causa dei forti traumi riportati.

Insomma, una domenica da dimenticare che però serva di monito a tutti coloro vogliano recarsi in montagna per un’escursione, a cercare funghi o altro, per fare foto, o per qualsiasi altro motivo, affinché siano ben attrezzati e allenati, muniti di tutti i dispositivi necessari e, soprattutto, muniti di prudenza e del massimo rispetto per la montagna.