Secondo incidente in due giorni sulla Superstrada del Liri. Tre persone ferite in un impatto fra Morino e Civita d’Antino. Di nuovo SoS sicurezza
MORINO – Torna l’allarme sicurezza sulla Superstrada del Liri dove nella tarda m,attina di oggi tre persone sono rimaste ferite i un incidente stradale.
Il secondo episodio i due giorni. Ieri mattina, nel tratto fra Balsorano e Sora, avevano perso la vita tragicamente i fratelli Massimo ed Emanuele Nicoletti, in un urto con un furgone.
Oggi, nella tarda mattinata, due vetture sono venute i contatto al km. 20, subito dopo lo svincolo per Civita d’Antino, già in territorio di Morino.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Avezzano con i soccorritori del 118. Tre le persone rimaste ferite che sono state portate presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano in codice giallo. Le loro condizioni sono serie ma non sono in pericolo di vita.
Gli uomini della Stradale hanno effettuato i rilievi del caso ed hanno poi provveduto a coordinare le operazioni di rimozione de mezzi e pulitura della strada per rimettere tutto in sicurezza.
E la parola chiave è proprio sicurezza. Che sia la Provincia dell’Aquila, prima, o l’Anas, ora, la “Sicurezza” resta il problema principale di questa importante strada.
Oltre al richiamo costante e quotidiano alla prudenza, rivolto ad automobilisti e trasportatori, c’è comunque da risolvere il problema dell’adeguamento, strutturale e tecnologico di questa arteria che, ci sia consentito, chiamare Superstrada appare davvero una enormità.