Serata dedicata al merito a Gioia dei Marsi: conferiti attestati di riconoscimento ai giovani che si sono contraddistinti negli studi
GIOIA DEI MARSI – Ieri, a Gioia dei Marsi, serata dedicata al merito, con conferimento di attestati di riconoscimento, da parte dell’Amministrazione comunale, ai giovani che si sono contraddistinti negli studi.
Ampia soddisfazione ha espresso il Sindaco Gianluca Alfonsi: “nella nostra centenaria e splendida Chiesa parrocchiale abbiamo assistito ad una toccante quanto significativa serata all’insegna del Merito e della cultura con una superba esibizione dei “Clarinettisti in coro”.
Eccellenze di giovani, magistralmente diretti dal Maestro Paolo Alfano, vanto della nostra Marsica, che con le loro note ci hanno deliziato l’animo.
Un onore poter premiare i nostri giovani talentuosi negli studi che danno lustro alla nostra comunità e che vanno posti a preclaro esempio!
In un mondo in cui i disvalori tentano di prendere il sopravvento abbiamo il dovere civico e morale di prodigarci in ogni modo acche’ i valori positivi, e quindi il merito, vengano messi in evidenza e giammai nascosti, se vogliamo una società davvero migliore.
Un grazie dal profondo del cuore al mio Consigliere delegato alla cultura Emilio Roselli che ha fortemente voluto e organizzato l’evento e complimenti vivissimi a tutti i nostri magnifici ragazze e ragazzi e, consentitemi, una menzione particolare per il mio giovane consigliere comunale Giuseppe Onofri, tra i premiati per aver conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti, perché è il chiaro esempio di come, quando si ha determinazione e ferrea volontà, si possa coniugare l’impegno civico con quello negli studi.
Ricordo ai giovani sempre che come sostiene il grande scrittore Francois De La Rochefoucauld “Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito”, ha concluso il primo cittadino