Sessantatreenne di San Salvo muore in un incidente stradale dopo un malore mentre guidava la sua auto
SAN SALVO – Non c’è stato nulla da fare per Enzo Di Pasquale, 63 anni, di Vasto, deceduto questa mattina mentre era alla guida della sua automobile nell’abitato di San Salvo.
L’uomo, mentre si dirigeva verso il centro della città, dove lavorava come assistente tecnico in un istituto scolastico, ha iniziato a procedere a zig-zag, come raccontato dai testimoni dell’episodio.
La sua automobile ha poi urtato prima contro il guard-rail e poi è finita contro un’altra vettura, una Fiat Punto come la sua, che procedeva in senso opposto e si è poi fermata in mezzo alla carreggiata.
Le due donne che occupavano la vettura coinvolta nell’incidente, vedendo l’uomo accasciato su un lato dell’abitacolo, si sono immediatamente avvicinate per prestargli soccorso ed è stato subito allertato il 118.
I sanitari del pronto intervento, però, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del sessantatreenne i cui funerali saranno celebrati domani, 24 agosto, nella chiesa San Giuseppe a Vasto alle ore 16.