Settantunenne di Barisciano arrestato per detenzione a fine di spaccio di cocaina e marijuana dai Carabinieri Forestali
BARISCIANO – Settantunenne di Barisciano arrestato dai Carabinieri Forestali per detenzione di svariate dosi di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio.
I militari della stazione forestale di Barisciano, durante un controllo notturno, hanno fermato un veicolo in transito sulla provinciale.
Il conducente si è mostrato molto nervoso destando i sospetti dei Carabinieri che hanno subito notato il tentativo dell’uomo di disfarsi di alcune dosi di cocaina.
Immediata la reazione dei militari che hanno subito recuperato gli involucri gettati dall’uomo.
Di lì la successiva inevitabile perquisizione personale e sull’auto che ha permesso di rinvenire altre singole dosi di cocaina, per un sequestro iniziale di sei confezioni di droga.
Anche in considerazione della personalità del fermato, il controllo si è esteso all’abitazione del settantunenne.
Qui i carabinieri hanno trovato altre 15 singole dosi di cocaina, confezioni più grandi corrispondenti a 26 grammi di cocaina e 11 di marijuana, unitamente a contanti e materiale per “taglio”, confezionamento e pesatura dello stupefacente.
Tutta la sostanza e il materiale rinvenuti sono stati sequestrati.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato ipotizzando la flagranza di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli atti relativi all’arresto sono stati messi a disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila in attesa della convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al Gip dello stesso Tribunale.
Nel frattempo l’uomo resterà ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila a disposizione della Procura.