Si accendono le luci sul clou del Sulmona International Film Festival. Partenza il 6 novembre dopo il grande successo della premiere

L’incontro tra Cristiano Godano, leader della band Marlene Kuntz e il giornalista Nicholas Ciuferri – organizzato e promosso da Soci Coop per tramite del presidente Jacopo Santostefano in collaborazione con Sulmonacinema Aps e la Camerata Musicale Sulmonese – e che si è svolto domenica 3 novembre presso il foyer del Teatro Caniglia di Sulmona, ha ufficialmente aperto il SIFF Sulmona International Film Festival.

L’incontro – organizzato e promosso da Soci Coop per tramite del presidente Jacopo Santostefano in collaborazione con Sulmonacinema Aps e la Camerata Musicale Sulmonese – ha fatto registrare un importante successo di pubblico che ha, pervenuto da diverse parti dell’Abruzzo, ha partecipato numeroso e interessato.

L’interesse è stato sollecitato attraverso la trattazione di argomenti a tema ambientale ed ecologista, particolarmente cari a Godano, cui è stata affiancata  una disamina sullo stato di salute dell’industria musicale contemporanea, con le annesse difficoltà che i musicisti incontrano nel guadagnare attraverso la propria musica. Lo scambio tra i due ha messo in evidenza un comune biasimo su stili di vita eccessivamente consumistici e poco attenti all’ambiente.

Da Mercoledì 6 novembre alle ore 16:30, la kermesse entra nel vivo delle proiezioni di corto e lungometraggi concludendo la serata lo spettacolo con il comico Pasquale “Lillo” Petrolo che verrà intervistato dal critico cinematografico Francesco Alò. Enzo Puglielli, regista, parteciperà alla proiezione, in esclusiva, della prima puntata di “Sono Lillo 2”, serie tv prossima all’uscita su Prime Video.

Sarà il concerto Discoverland del trio Angelini-Cortese-Fabi a concludere tutta la manifestazione dopo la premiazione che si svolgerà – come ormai è prassi al cinema Pacifico. La, Sulmonacinema Aps è lieta di invitare la cittadinanza e coloro che vorranno prendere parte allo show, all’unica tappa abruzzese del tour del gruppo.

Discoverland è un progetto sperimentale di tipo musicale nato nel 2012 nel quale vengono riutilizzare musiche di opere e che, combinando sonorità vocali e strumentali,  dà vita a qualcosa di nuovo e originale; solo per citare alcuni accostamenti jork e i Kings of Convenience o  Ben Harper e De André. Nel suo proseguo, il progetto prevede “Durgstore”, un secondo LP pubblicato nel l2016 che rielabora altre mitiche cover della storia della musica internazionale, con un approccio elettro-bucolico.

Il trio Pier Cortese, Roberto Angelini e Niccolò Fabi al Jedi studio di Roma, hanno registrato l’ultimo lavoro che è stato scritto e prodotto con l’amico Leo Pari; quest’ultimo e Alessandro Ragazzo sarà presente al concerto che, insieme ad Alessandro Ragazzo sarà presente al concerto; l’album dal titolo “Ero” (FioriRari / Santeria, distr. Audioglobe), è stato presentato per la prima volta il 3 ottobre alla Santeria Toscana 31.

INFO 

La prevendita è aperta e i biglietti sono disponibili: sul circuito Ciaotickets, al link diretto  https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/discoverland-feat-niccolo-fabi

Mail: info@sulmonacinema.it – – sulmonaiff@gmail.com, Tel: 0864.33199