Si concludono alla grande gli eventi estivi di “Vivi Avezzano”: Piazza Risorgimento gremita per il concerto di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale
AVEZZANO – Piazza Risorgimento gremita, nonostante le basse temperature, per un altro degli eventi di punta del cartellone estivo di Vivi Avezzano 2024.
Dopo Elettra Lamborghini e Arisa, un’ altra grande voce italiana ha impreziosito la notte di fine estate avezzanese.
Per la prima volta sul palco insieme, la voce di Silvia Mezzanotte e il canto e la chitarra di Carlo Marrale, tra i fondatori del gruppo e co-autore delle loro hit più famose, hanno incantato il pubblico presente con le canzoni più famose dei mitici Matia Bazar. Entrambi, infatti, hanno fatto parte del gruppo anche se in formazioni diverse.
Un’esibizione che si è snodata tra i maggiori successi come “Stasera che sera”, “C’è tutto un mondo intorno” “Per un’ora d’amore”, “Solo tu” e l’immancabile ed ormai conosciutissima, anche dalle nuove generazioni, “Vacanze romane” che dà anche il nome al tour.
Entusiasta il pubblico presente che ha fatto un tuffo nel passato e ha intonato, insieme agli artisti, alcune delle canzoni più famose.
La serata in musica è stata organizzata dal Comitato Feste Maria S. S. di Pietraquaria, con il sostegno del Comune di Avezzano. L’idea dell’evento artistico di ieri sera nasce in occasione della ricorrenza di una data del cuore davvero speciale per tutti gli avezzanesi, ovvero quella del 16 settembre, giorno legato all’incoronazione della Madonna, avvenuta nel 1838 a Piazza Torlonia. In quell’anno e in quel giorno, secondo la tradizione, a seguito delle numerose grazie elargite dalla Vergine, il Capitolo Vaticano decise di procedere all’incoronazione della Madonna e del Bambino: nell’effige, difatti, ad entrambi vennero apposti due diademi aurei.
Si conclude positivamente quindi il programma estivo dell’Amministrazione comunale che ha proposto manifestazioni di successo, riscontrando il favore della cittadinanza.
Infine, sempre relativamente alle celebrazioni per l’importante anniversario connesso all’incoronazione di Maria Santissima di Pietraquaria, il 16 settembre, alle ore 18, verrà celebrata la messa al Santuario da Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi.