Si è spento a soli 47 anni per un malore improvviso Don Stefano Buccione

CHIETI – E’ morto nella sua abitazione per un malore improvviso Don Stefano Buccione, il parroco nella chiesa di Santa Maria de Cryptis e e della Parrocchia Mater Populi Teatini di Dragonara.

A dare la notizia Giorgio Di Clemente, il sindaco di di San Giovanni Teatino. 

“E’ con grande dolore che purtroppo devo darvi una triste notizia, giunta poco fa, che rattrista me e sono certo rattristerà tutta la comunità di San Giovanni Teatino: è deceduto improvvisamente a soli 47 anni tra le mura della sua casa Don Stefano Buccione, bravo e giovane Parroco di Santa Maria de Cryptis e della Parrocchia Mater Populi Teatini di Dragonara.

Un grande dolore personale, per i familiari e e per tutti quelli che lo apprezzavano e stimavano, volendogli un grande bene”.

“Chieti viene colpita da un’altra morte prematura e improvvisa. Dopo la tragica scomparsa del giovanissimo chef Michael Luciani, sabato scorso, a distanza di due giorni la nostra comunità conta una nuova perdita, quella di don Stefano Buccione, parroco di Santa Maria de Cryptis – così il sindaco Diego Ferrara – . Un lutto che ci unisce alla comunità di San Giovanni Teatino, dove il sacerdote teatino seguiva la parrocchia Mater Populi Teatini di Dragonara. Alla famiglia, ai parrocchiani, a tutti i cari di don Stefano giunga la vicinanza dell’Amministrazione e l’abbraccio della città tutta”.

La camera ardente è stata allestita nel salone parrocchiale attiguo alla Chiesa di Santa Maria de Cryptis (Villa Obletter). La Santa Messa funebre si terrà presso la Cattedrale di San Giustino in Chieti domani alle ore 16.00″.

 Don Stefano nel 2022 aveva festeggiato 10 anni di sacerdozio.