Si infiamma la campagna elettorale. Marsilio e Campitelli in visita a Paglieta. Il Sindaco Graziani la bolla come propaganda e li mette alla porta

PAGLIETA – Inizia a prendere quota e ad infuocarsi la campagna elettorale per le prossime Regionali abruzzesi di marzo. Infondo fra meno di due mesi si vota e, malgrado il periodo invernale, è giusto che il clima inizia a scaldarsi.

Il primo… rialzo di temperatura di è registrato a Paglieta dove il Presidente della Regione uscente, Marco Marsilio, oggi ha voluto effettuare una visita con al seguito l’assessore Campitelli e l’assessore comunale di Casalbordino Zini, entrambi suoi candidati con Fratelli d’Italia.

Una visita che il Sindaco di Paglieta ha bollato come elettorale e, pertanto, ha invitato Marsilio e seguito ad uscire dal Palazzo Municipale dove, come noto, non si possono tenere iniziative di propaganda e campagna elettorale.

Ne è nato un acceso diverbio nel quale, oltre alle consuete discussioni, si sono registrati siparietti quantomeno molto… originali.

Questa la nota diffusa dall’Ufficio del Sindaco di Paglieta e le sue dichiarazioni a commento dell’accaduto.

«Ha dell’incredibile la visita che oggi il Presidente Marco Marsilio ha deciso di fare al Comune di Paglieta alle 14.45, non in orario lavorativo e soprattutto accompagnato dall’Assessore regionale Nicola Campitelli, l’Assessore al Comune di Casalbordino Carla Zinni, entrambi candidati insieme al Presidente Marsilio alle prossime elezioni regionali con un seguito di sostenitori e/o collaboratori.

Visto il chiaro intento elettorale, Ernesto Graziani candidato alle prossime elezioni regionali, ma attualmente Sindaco di Paglieta – si legge in uan nota diffusa dall’Ufficio del Sindaco -, ha chiesto al Presidente Marsilio quale fosse il motivo di tale visita: istituzionale o politica?

A tale domanda il Presidente Marsilio non ha dato una chiara risposta se non che fosse istituzionale e allora il Sindaco Graziani, resosi conto di ciò, nella sua qualità, ha chiesto chiarimenti, essendo ormai in corso la campagna elettorale per le regionali 2024 e l’evidente finalità elettorale era confermata dalla presenza della candidata di Fratelli d’Italia.

Così Graziani – prosegue la nota -, li ha invitati a uscire da un luogo istituzionale dove non può essere esercitata alcuna forma di comunicazione/propaganda politica. Di tutta risposta l’Assessore Campitelli ha minacciato il Sindaco Graziani, proferendo le seguenti parole: “Allora quel finanziamento non te lo faccio avere più”.

Il riferimento dell’Assessore si presume che sia per un finanziamento che il Comune di Paglieta ha richiesto alla Regione per la realizzazione – conclude la nota dell’Ufficio del Sindaco di Paglieta -, in favore della comunità, di un centro di raccolta di rifiuti ingombranti».

«Conferma di quanto è accaduto ci viene data dalla pagina Instagram di Marco Marsilio – afferma il Sindaco di Paglieta Ernesto Graziani – che posta alcune fotografie con il sottotitolo “incontro con gli amministratori e i cittadini di Paglieta”.

Le regole delle elezioni e delle campagne elettorali – conclude Graziani – sono precise e normativamente regolamentate. Vanno rispettate da tutti».