Si parla di quanto sport nel prossimo governo regionale con Luciano D’Amico, Giulio Sottanelli e Nazzareno Di Matteo domani ad Avezzano

AVEZZANO – Quale spazio avranno le politiche sportive e del tempo libero, la promozione della pratica sportiva soprattutto fra i giovani, nel prossimo governo regionale?

Su questo si ragionerà domani, 24 febbraio, alle ore 16, nell’incontro che si terrà presso il Centro Pinguino Nuoto di Avezzano, e che vedrà ospiti e protagonisti, l’onorevole Giulio Sottanelli, figura nota e amico degli vezzanesi e dei marsicani, nonché il Candidato Presidente della Regione Abruzzo per il centrosinistra, Luciano D’Amico e, naturalmente, il padrone di casa, Nazzareno Di Matteo, noto uomo di sport, ma anche di politica e di amministrazione, che si è candidato nella lista azione D’Amico a sostegno proprio di D’Amico.

Dalla carenza di spazi e impianti, ai costi, alla necessità di potenziare e allargare la presenza dello sport nelle scuole e come sistema educativo, sono tanti temi, e tutti di rilievo, si pensi solo al valore sociale nella crescita dei ragazzi dello sport, capace magare di strapparli a smartphone e tablet, che verranno trattati nell’incontro d domani pomeriggio ad Avezzano.

Ma non finiscono qui le grandi presenze a sostegno di D’Amico e Di Matteo nella Marsica. Il 4 marzo prossimo, infatti, giungerà nelle contrade marse, il leader di Azione, Carlo Calenda.

Calenda farà prima tappa istituzionale a Tagliacozzo, dove incontrerà il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, col quale probabilmente tratterà i temi della sanità territoriale e locale, quindi si recherà alla Pinguino Nuoto di Nazzareno di Matteo, per poi concludere la sua giornata marsicana ad Avezzano dove, in Municipio avrà un incontro istituzionale col Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.