Sicurezza Tiburtina-Valeria, Conte (Pd): “Intervengano il Ministero e il Prefetto”

SANTE MARIE – “Solo qualche ora fa c’è stato l’ennesimo incidente sulla Tiburtina Valeria” ha precisato Conte, “due giovani motociclisti sono in gravi condizioni mentre percorrevano le nostre strade. Questa strada, soprattutto da marzo a settembre, nel tratto che attraversa Carsoli, Sante Marie e arriva fino a Tagliacozzo è frequentata da moltissimi motociclisti provenienti per lo più da Roma e dalle zona limitrofe. Ogni anno assistiamo a tristi scenari sugli incidenti per lo più mortali. 

“Abbiamo già chiesto alla Prefettura dell’Aquila un tavolo tecnico con i Sindaci dei territori interessati, il Presidente della Provincia, e delle forze dell’ordine, affinché si arrivi, in maniera repentina, ad una ragionevole soluzione” sottolinea Andrea Conte, Segretario del Partito Democratico di Sante Marie 

“Ma adesso, dopò l’ennesimo incidente e incontro istituzionale, è necessario un intervento, repentino, del Ministero dell’interno e delle infrastrutture e dei trasporti, affinché si possa, in perfetta sinergia con il Prefetto dell’Aquila, trovare una soluzione efficace e risolutiva. Non transigeremo per altro tempo.