Simone Giacalone e Mattia Mascella ultimi acquisti dell’Avezzano Calcio. Due under a rinforzo di difesa e centrocampo

AVEZZANO – Due under approdano alla corte di mister Ferazzoli. Si tratta di Simone Giacalone, classe 2005, terzino destro, proveniente dal Castrovillari e Mattia Mascella, classe 2004, centrocampista dal Sora.

Due rinforzi in settori cruciali che alzeranno l’asticella della qualità della squadra in vista del rush finale del girone d’andata. I due sono fisicamente pronti e saranno quindi a disposizione dell’allenatore Ferazzoli per la gara di domenica prossima contro il Tivoli.

Parla Senesi: “Prossime tre gare importanti”.

Scarto in profondità, aggiramento del difensore e assist per Verna per il secondo gol: l’invenzione di Yuri Senesi, piedi di velluto dell’out sinistro, non è bastata a spegnere la gladiatoria foga del Senigallia che, sotto di due reti, domenica scorsa è riuscita a pareggiare. Il 2-2 in terra marchigiana ha lasciato nell’Avezzano un aroma agrodolce: due punti persi o uno guadagnato? Un filosofico dilemma che rivive il giorno dopo nello stesso Senesi, fantasista dalla tecnica sopraffina.

“C’è rammarico”, dice Senesi, “perché vincevamo 2-0 ma il Vigor Senigallia è squadra forte e molto temibile in casa. Abbiamo recuperato un punto alla Sambenedettese e siamo terzi. Va bene così anche se possiamo migliorare sui dettagli, come palle inattive e altre situazioni.

Siamo a un punto cruciale del torneo perché nelle prossime tre partite, che chiuderanno il girone di andata, con Tivoli, Alma Juventus Fano e Sora, dovremo cercare di fare bottino pieno.

Domenica prossima giocheremo in casa con Tivoli che è nella parte bassa della classifica ma ciò non deve ingannare perché i laziali faranno di tutto per fare risultato”

A livello personale, il fantasista biancoverde attraversa un buon momento e, per la capacità di puntare l’uomo e creare la superiorità numerica, costituisce un’arma in più per l’Avezzano.

“Fisicamente sto molto bene”, aggiunge Senesi, “e in campo mi diverto. Cerco di sfruttare al meglio le mie prerogative e di migliorare sempre di più, soprattutto nel confezionare assiste per i compagni. Ogni domenica è una sfida a fare meglio per tutto il collettivo”.