Soccorritori del 118 aggrediti e picchiati durante un intervento. Tre uomini denunciati dalla Polizia per lesioni aggravate
PESCARA – Aggrediscono e picchiano pesantemente i soccorritori del 118 intervenuti per prestare la loro opera proprio su uno di loro, tre uomini identificati e denunciati dalla Polizia a Pescara.
I fatti sono avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri quando i tre avevano aggredito il personale del 118, intervenuto in soccorso di uno degli attuali indagati, nel quartiere Zanni.
In particolare, alle 18,30, un 68enne si è scagliato contro i sanitari, che gli stavano prestando delle cure, strattonandoli violentemente. Considerata la sua condotta, tenuta anche dai familiari presenti, i sanitari hanno deciso precauzionalmente di allontanarsi.
Tentativo risultato vano perché, sulle scale condominiali, i sanitari sono stati raggiunti dal figlio 46enne della persona soccorsa e nuovamente aggrediti
Aggressione ce è poi proseguita in strada, dove, i soccorritori sono stati e aggrediti ancora con pugni e calci dalle persone che li avevano già colpiti in precedenza e da un terzo uomo, un 41enne, giunto in loro supporto.
Gli aggressori, dopo il fatto, si sono allontanati in tutta fretta dal luogo delle violenze, facendo perdere le proprie tracce al momento dell’intervento della Polizia di Stato, chiamata in aiuto dallo stesso personale sanitario.
Gli agenti della Squadra Volante di Pescara, quindi, hanno subito condotto tutti gli accertamenti volti all’identificazione del gruppetto e, poco dopo, tutti e tre gli aggressori sono stati identificati e rintracciati.
Per tutti e tre gli uomini, quindi, è scattata la denuncia alla Procura di Pescara per il reato di lesioni personali aggravate.