Soccorsero e salvarono una ragazzina di Luco dei Marsi caduta dal balcone. Encomio in Comune ai soccorritori premiati dalla Sindaca De Rosa

LUCO DEI MARSI – Premiati con tanto di cerimonia ufficiale in municipio a Luco dei Marsi, i due ragazzi che, qualche tempo fa, soccorsero immediatamente una ragazza del posto caduta da un balcone.

Oggi pomeriggio alle 17,30, infatti, nella sala consiliare del Comune di Luco, il Sindaco Marivera De Rosa, con la giunta, i consiglieri e tanti cittadini, ha incontrato Zakaria Himan e Soufiane Hamza, i due ragazzi che per primi soccorsero la piccola precipitata dal balcone.

«Confermo con gioia il positivo aggiornamento sulle condizioni della bimba che ho potuto dare qualche giorno fa. Il recupero – dice la Sindaca De Rosa -, fortunatamente, per quanto laborioso, continua ad essere costante.

Abbiamo consegnato a questi due ragazzi gli attestati di Encomio e per condividere una riflessione.

Davanti a certe chiacchiere sul conto dei due ragazzi – ha proseguito la Sindaca in merito ad alcune polemiche sui social facilmente immaginabili – voglio infatti ribadire che l’unica differenza che faccio, che facciamo e che continueremo a fare, è tra persone oneste, persone perbene, e persone che non lo sono.

Siamo felici di aver accolto con affetto due ragazzi che hanno contribuito, in modo determinante, a scongiurare un esito tragico per la famiglia della bimba e per tutta la nostra Comunità. L’appuntamento è stato un momento di festa, chiuso con un giusto brindisi di buon augurio per tutti i protagonisti di questa vicenda, ma anche per la nostra Comunità, perché in essa continui a crescere l’unità, la solidarietà e il rispetto.

Fa più rumore un albero che cade – conclude la Sindaca Marivera De Rosa – che una foresta che cresce… Continuiamo ad essere quella foresta».