Solidarietà all’Ucraina e “No alla Guerra”. Da Avezzano iniziative e testimonianze da associazioni e imprese

AVEZZANO – Segnali evidenti di solidarietà all’Ucraina e per manifestare la contrarietà alla guerra da associazioni e imprese di Avezzano.

La Dm Engineering, società che ha base ad Avezzano, specializzata nella realizzazione di lampioni e sistemi di illuminazione a led, ha deciso di illuminare il proprio stabilimento con i colori della bandiera Ucraina.

Oltre a questo atto simbolico, la DM di Avezzano sta raccogliendo fondi per inviare ben di rima necessità al popolo ucraino

«La dirigenza e tutti i collaboratori – si legge in una breve nota della DM Engineering – stanno stanziando dei fondi da devolvere al fine di acquistare cibo e medicinali.  Esprimiamo massima vicinanza al popolo ucraino, con la speranza che tutto ciò possa finire il prima possibile!».

E cresce, intanto, anche la mobilitazione unitaria contro la guerra in Europa, condividendo e rafforzando in Avezzano e nella Marsica i segni della solidarietà concreta e l’impegno a costruire percorsi e iniziative di pace.

Riunione oggi pomeriggio del “Punto Pace” di Avezzano per la manifestazione in programma sabato

Il “PUNTO PACE” si è riunito oggi, mercoledì 2 marzo, nella Sala conferenze del Comune di Avezzano, per consolidare la partecipazione istituzionale e popolare, in ascolto della Comunità ucraina sul territorio e in preparazione della manifestazione in programma domenica 6 marzo in Piazza Risorgimento.

Intanto sta raccogliendo adesioni l’invito fatto da Punto pace alle associazioni ad esporre la bandiera della pace alle proprie vetrine come fatto, nella fotto in basso, dalla Pro Loco d Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *