Sorgente del Liri quasi a secco. Preoccupante comunicazione del sindaco di Tagliacozzo
TAGLIACOZZO – Sul sito ufficiale del Cam, nemmeno un minimo accenno. Sul sito ufficiale del Comune, nemmeno una sillaba. Ma sulla pagina social del sindaco di Tagliacozzo, si staglia un allarme che desta più di una preoccupazione tra i cittadini.
«Causa livello bassissimo (prossimo allo zero) del flusso idrico alle sorgenti di attingimento (specialmente alla sorgente del Liri) – scrive il sindaco -, potrebbero verificarsi riduzioni di flusso e pressione idrica. Si invitano i cittadini a sopperire con scorte domestiche».
Evidentemente perdura lo stato siccitoso anche in questo tiepido autunno. Ma sorprende l’assoluto silenzio del Cam su così delicato argomento.
Parimenti stupisce che sul sito ufficiale del Comune non venga riportato un allarme del genere. Infatti, non tutti hanno accesso a Facebook e, quindi, non tutti hanno la possibilità di informarsi adeguatamente del grave problema.
Manca la legna, manca il gas, manca il petrolio e adesso manca anche l’acqua. Si spera e si auspica che non ci manchi, a breve, anche la terra sotto i piedi.