Sorpreso con un coltello a serramanico all’interno della stazione ferroviaria di Avezzano. Uomo denunciato dalla Polfer
AVEZZANO – Se ne andava a spasso per i locali della stazione ferroviaria di Avezzano senza un motivo apparente, per questo ha destato l’attenzione degli agenti della Polfer che lo hanno perquisito e denunciato per porto di arma da taglio.
Un cittadino egiziano, infatti, è stato notato aggirarsi con fare nervoso all’interno della stazione avezzanese. Gli agenti della Polfer, quidni, lo hano fermato e sottoposto a controllo.
Nella tasca del giubbino che indossava, quindi, è stato rinvenuto un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 7 cm. Pertanto, dopo la sua identificazione è stato denunciato alla Procura del capoluogo marsicano.
La denuncia è stata effettuata nel corso dell’operazione Alto Impatto effettuata dalla Polizia ad Avezzano nella zona della stazione Fs.
38 persone controllate, 1 indagata in stato di libertà, 3 persone segnalate per violazioni amministrative, 1,18 gr. di hashish ed un coltello sequestrati. 2 le pattuglie impiegate nei servizi di vigilanza con 5 operatori.
L’attività è stata posta in essere dagli Agenti del Posto Polfer di Avezzano nella giornata del 16 gennaio con la collaborazione delle unità cinofile.
In questi giorni, muniti anche di smartphone e metal detector, gli Agenti delle regioni Abruzzo, Umbria, e Marche, sono stati particolarmente impegnati nelle varie stazioni di competenza territoriale allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario, in particolare, al contrasto dell’illegale presenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati, nonché alla prevenzione degli imbrattamenti con graffiti perpetrati in danno dei convogli lasciati in sosta negli scali.