Spaccio di eroina in pieno centro. Trentenne nigeriano arrestato dai Carabinieri di Rieti
RIETI – I Carabinieri del Nor della Compagnia di Rieti, hanno arrestato un nigeriano, di 30 anni, in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, perlustrando i vicoli del centro storico, hanno notato due giovani reatini guardarsi intorno in nervosa attesa.
Ritenendo l’atteggiamento inusuale, i militari hanno tenuto sotto controllo i due ragazzi, fino a quando gli stessi sono stati raggiunti da un individuo straniero.
Questi, in modo repentino e furtivo, ha ceduto loro un piccolo involucro, dietro consegna di alcune banconote.
Essendo quasi certi che si trattasse di una cessione di stupefacenti, i militari sono immediatamente intervenuti, bloccando tutti i protagonisti dell’episodio.
Lo straniero è risultato essere un nigeriano, peraltro irregolare in Italia.
La perquisizione personale, condotta sul posto, ha consentito di rinvenire e sequestrare una dose di eroina, nonché 15 euro, corrispettivo appena riscosso per la cessione.
L’uomo, dopo le operazioni di fotosegnalamento e le formalità di rito, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e il relativo fascicolo inviato alla Procura di Rieti.
Nel prosieguo degli accertamenti, inoltre, lo straniero è risultato già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Per questo motivo, quindi, i militari reatini hanno da subito attivato la relativa procedura per eseguire il rimpatrio del trentenne nigeriano.