Spaventosa caduta a Forca Caruso per Mohoric durante il Giro D’Italia (VIDEO)
Collarmele – Spaventosa caduta in discesa durante la nona tappa del Giro d’Italia, partita da Castel di Sangro con arrivo a Campo Felice. Protagonista dell’incidente è stato il corridore sloveno Matej Mohoric, costretto al ritiro dal giro per il duro colpo dato con la testa sull’asfalto.
Nel video è possibile notare come la bicicletta si sia bloccata in un tornate nei pressi di Forca Caruso, il passo che delimita il confine tra i comuni di Collarmele, Pescina e Castel di Ieri, nel parco naturale regionale Sirente-Velino. Un vero e proprio salto mortale fatto dal corridore che, nell’affrontare la curva, ha perso il controllo della bici sbattendo la testa che, fortunatamente era protetta dal casco.
La caduta in discesa, da parte di uno dei migliori discesisti del mondo è avvenuta a 115 chilometri dal traguardo di Campo Felice mentre la carovana lasciava località passo Godi.
Matej Mohoric, 26 anni, del Team Bahrain Victorious è cosciente ma è stato immediatamente portato presso l’ospedale di Avezzano dove sono in corso accertamenti sulle sue condizioni.
Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie sono escluse fratture, ma l’atleta sarebbe da tenere sotto osservazione per la notte a causa del trauma cranico dovuto all’impatto.