Speronò i Carabinieri ad un posto di blocco. Marocchino arrestato oggi ad Avezzano
AVEZZANO – Due sere fa non si fermò all’alt dei Carabinieri e ne speronò, volontariamente la macchina. Il fatto è avvenuto sulla strada fra Luco dei Marsi ed Avezzano in direzione di Luco. Arrestato oggi pomeriggio, ad Avezzano, un giovane marocchino.
La successione dei fatti risale a due sere fa quando, ad un posto di controllo di militari di Avezzano, finalizzato al controllo dello spaccio di droga, un giovane nordafricano non si è fermato, speronando la vettura dell’Arma. Quindi, a tutta velocità, a bordo della sua Alfa Romeo Gtv, si è diretto verso Luco dei Marsi. La sua fuga, però, si è interrotta all’imbocco di un vicolo stretto del centro fucense poiché, nel tentativo di girare in velocità, il nordafricano ha perso i controllo della potente auto, andando a cozzare contro il muro di un’abitazione. L’uomo, quindi, ha proseguito la fuga a piedi, prima fra i vicoli e poi rifugiandosi nella retrostante boscaglia.
La caccia dei Carabinieri, però, non si è fermata e, questo pomeriggio, il giovane è stato sorpreso ad Avezzano. Nella sua auto sono stati anche rinvenuti 23 grammi di cocaina. L’uomo, Maquri Ahmed, 24 anni, con precedenti specifici, senza fissa dimora e irregolarmente nel territorio nazionale, è stato quindi preso dai militari e posto in stato di fermo di indiziato di reato, ordine emesso dal Gip di Avezzano su richiesta del Pm Maurizio Cerrato. Il nordafricano è attualmente ristretto nel carcere di Vasto.