Spintona e rapina la fidanzata per strada. 35enne di Avezzano denunciato dalla Polizia a Pescara. Allarme dato dalla madre della ragazza

AVEZZANO – Giovane avezzanese denunciato dalla Polizia per aggressione, prima verbale e poi fisica, e rapina ai danni della fidanzata.

I fatti si sarebbero svolti nella mattinata di ieri, in pino centro, a Pescara, quando la Squadra Volante ha denunciato un 35enne di Avezzano che aveva appena aggredito la propria fidanzata, prima verbalmente per poi passare alle vie di fatto, all’interno di un autobus urbano.

Alla base dell’aggressione, stando a quanto ricostruito dagli agenti, era stato un messaggio che la ragazza stava inviando alla madre mentre i due giovani erano sul mezzo pubblico, lamentandosi proprio del comportamento violento dell’uomo.

Scesi dall’autobus, la discussione è continuata in strada, ma a questo punto il 35enne non si è limitato alle parole, passando alle vie di fatto, colpendo brutalmente la vittima con un calcio e privandola sia del cellulare che della propria borsa.

Contestualmente, la madre della giovane, ricevuto il messaggio e temendo per l’incolumità della figlia, ha contattato il 113. Le Volanti sono riusciti a rintracciare la ragazza che scossa, ha raccontato l’aggressione subita dal proprio fidanzato che nel frattempo aveva fatto perdere le tracce.

Gli agenti hanno accompagnato la donna  presso gli Uffici di Polizia per meglio comprendere l’aggressione subita ed avviare immediatamente le indagini. Dopo aver ricostruito gli eventi, sono riusciti in brevissimo tempo ad identificare e rintracciare l’autore della violenta aggressione che, perquisito, veniva trovato in possesso di un coltellino.

In considerazione di quanto accaduto, nonché degli esiti delle indagini condotte dalla Polizia, l’aggressore è stato denunciato per il reato di rapina, maltrattamenti e porto di oggetti atti ad offendere.