Sport e legalità. I Carabinieri di Tagliacozzo incontrano i ragazzi del centro estivo “Dynamica”

TAGLIACOZZO – Questa mattina l’Arma dei Carabinieri di Tagliacozzo ha incontrato i ragazzi dello “Sport Estate Dynamica” che ha fermamente voluto aprire le porte al progetto legalità.

Il Maggiore Silvia Gobbini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo, unitamente al Maresciallo Maggiore Mauro Dattolo, Comandante dell’Aliquota Radiomobile, hanno avuto modo di confrontarsi con circa 70 ragazzi iscritti al Centro Estivo, presso il locale palazzetto dello sport.

Durante l’incontro è stata illustrata l’istituzione dell’Arma, la sua storia, le sue peculiarità, le sue funzioni pubbliche, per poi mostrare tutte le funzionalità di un veicolo in dotazione al servizio di pronto intervento del 112. L’incontro ha suscitato un vivido interesse, molte le domande piene di curiosità proposte dai piccoli spettatori che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo e partecipazione. Nella seconda parte dell’incontro c’è stato un momento di sensibilizzazione sulla legalità rivolto ai ragazzi del centro estivo.

Il progetto, accolto da subito con i migliori propositi dall’Arma dei Carabinieri, è stato fortemente voluto dallo staff della Dynamica Fitness Club, che da anni fa dello sport uno strumento per la diffusione della legalità ed una risorsa importante per la società.

L’incontro, che riunisce tutti i requisiti della naturale e sentita vicinanza dei Carabinieri al mondo dei giovani, rispecchia, anche in questo momento di emergenza sanitaria, la volontà di essere vicini alla comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *