Stadio dei Marsi. Lettera aperta dei genitori dei ragazzi della scuola calcio dell’Avezzano al Sindaco Di Pangrazio: “Siamo col Presidente”

AVEZZANO – Carissimo Sindaco Di Pangrazio e assessore Di Stefano, noi siamo col Presidente dell’Avezzano Calcio Pecorelli che finalmente vuole occuparsi dello Stadio dei Marsi.

Questo, in estrema sintesi, il contenuto e il messaggio della lettera aperta che i genitori dei ragazzi iscritti alla scuola calcio dell’Avezzano hanno indirizzato a Sindaco e assessore avezzanesi.

Una lettera aperta che segue le polemiche fra Sindaco Di Pangrazio e Presidente Pecorelli, cui hanno fatto seguito le proteste dei tifosi con tanto di striscione su Via XX Settembre, e ora la netta ed inequivocabile presa di posizione delle famiglie.

Questa la lettera integrale scritta dai genitori dei ragazzi della Scuola Calcio dell’Avezzano.

“Gentili Signori,

alla luce degli ultimi accadimenti che coinvolgono lo Stadio Dei Marsi di Avezzano, ci teniamo a far sentire anche la nostra voce.

Quello che ci preme farvi sapere è il fatto che la posta in gioco è molto più importante di quello che pensiate: voi parlate solo di prima squadra ma è sfuggito ai più che, legati alla società Avezzano Calcio, ci siano più di 300 famiglie comprese tra settore giovanile, scuola calcio, allenatori e tecnici del settore.

Abbiamo vissuto gli ultimi anni nell’incertezza totale, sempre in precario equilibrio in tutti le categorie.

Il Presidente Pecorelli è stato accolto con grande entusiasmo, ci ha dato basi solide per ricostruire un futuro calcistico per i nostri figli e finalmente ci sentiamo forti e ottimisti. Siamo dalla parte del Presidente, consapevoli che senza il suo arrivo l’Avezzano Calcio avrebbe smesso di esistere già da maggio 2023, tanto era grave la situazione debitoria dell’amministrazione precedente.

Lo Stadio dei Marsi da 30 anni è nelle stesse condizioni, senza nessuna manutenzione: le strutture dello stadio sono fatiscenti, negli spogliatoi non c’è acqua calda, tutti gli impianti devono essere cambiati; Signori ma cosa stiamo aspettando? C’è finalmente un Presidente che vuole occuparsi di tutto questo e voi neanche vi presentate alle riunioni programmate. Quello che ci domandiamo, in realtà se lo chiedono la gran parte dei cittadini Avezzanesi, come mai tutti i nostri paesi limitrofi, anche i più piccoli, hanno realizzato centri sportivi all’avanguardia e noi no?

E’ recente la notizia che anche la città dell’Aquila ha appena intercettato dei fondi per il suo stadio.

Chiediamo a gran voce di trovare un accordo nell’immediato, non vogliamo entrare nel merito di strategie politiche e/o personali ma una soluzione la pretendiamo, sapendo che l’amministrazione Di Pangrazio già negli anni precedenti ha trovato soluzioni di affidamento senza progetti né bandi di gara per altre strutture sportive.

Noi siamo dalla parte del Presidente”. I Genitori dell’Avezzano calcio