Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta si sono lasciati. Hanno combattuto insieme pregiudizi e malevolenza con l’amore e la dignità
L’AQUILA – Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta si sono lasciati.
Ce lo fa sapere proprio Stefania, con un tenero e lungo messaggio di commiato che però non è un addio.
Come tutte le donne intelligenti, ha saputo trasformare, insieme al suo compagno, un grande amore in un solido rapporto di stima e affetto reciproco.
D’altronde il loro rapporto, messo più volte alla prova con basse insinuazioni, malevolenza e becero pregiudizio, non poteva sicuramente concludersi con un addio definitivo.
Ma vi lasciamo alle parole di Stefania, che consigliamo di leggere bene, perché sono un’autentica lezione di vita.
“Simone ed io non stiamo più insieme.
Abbiamo maturato questa decisione, perché il grande affetto che abbiamo l’una per l’altro, il rispetto e l’amicizia speciale non sono sufficienti a proseguire un progetto di vita di coppia.
Ci siamo amati molto, con passione e con gioia. Rompendo schemi e pregiudizi. Sono stati anni bellissimi, di scoperta reciproca, di complicità e di contaminazione dei nostri mondi tanto diversi.
Abbiamo condiviso molte cose belle ed importanti, con tanto entusiasmo e curiosità. Non sono mancati momenti difficili, li abbiamo superati ogni volta, con coraggio e con un impegno sovrumano per difendere la nostra storia.
Abbiamo dovuto combattere contro le più ignobili cattiverie, gli ipocriti sguardi giudicanti, i falsi moralismi, i preconcetti, gli attacchi personali che venivano usati per farci del male, aggredendo i nostri spazi privati e le nostre attività professionali. Abbiamo subito danni morali e materiali, solo perché ci siamo amati.
Ci siamo dovuti difendere con coraggio anche ricorrendo a giudici ed avvocati. Avendo ottenuto sempre ragione. Abbiamo vissuto tutto intensamente, mentre attorno a noi cambiavano le cose e le persone. Ed anche noi siamo cambiati, sono cambiati i nostri impegni, le esigenze delle nostre famiglie, le aspettative di futuro.
Abbiamo vissuto la nostra storia d’amore sempre con desiderio, coraggio, senza ipocrisie. E anche in questa decisione vogliamo essere leali, arditi, restituendo l’uno all’altra ogni spazio di libertà e di autonomia. Per dedicarci alla cura di noi stessi, alle nostre singole vite, alle nostre attività, ai nostri figli, alle nostre famiglie, a quanto riterremo giusto per ciascuno di noi.
Mentre vi scriviamo siamo commossi ed emozionati, ma decisi.
A chi ci ha voluto bene, seguiti, coccolati, diciamo grazie. Noi vi siamo grati per l’amicizia e l’affetto che ci avete dato in questi 9 anni. Siete stati preziosi. Magari potete volerci bene anche ora che io e Simone non siamo più una coppia.
Noi continuiamo però a volerci bene, a rispettarci ed a guardarci col sorriso.
Vi salutiamo con una nostra foto a cui siamo molto affezionati e che è ricordo bello di questi nostri anni insieme”.