Stracittadina Trasaccana, vittoria solitaria per Giancaterina. Nelle donne la prima è Beneddetti
Trasacco – Sono 80 gli atleti che questa mattina hanno preso parte alla 40^ edizione della “Stracittadina Trasaccana”, gara di corsa su strada organizzata dalla asd Plus Ultra che si sviluppa su un percorso di 9 km all’interno del paese marsicano.
Vittoria solitaria dell’atleta Italo Giancaterina classe 88, in forze della Polisportiva Atletica Capistrello, che ha vinto con il tempo di 30’11”.
Temperatura ideale per una gara il cui percorso è ricavato all’interno della città in tre giri veloci per un totale di 9km. Giancaterina ha gestito la gara mantenendo un ritmo regolare, partendo nei primi chilometri alle spalle del gruppo di testa per staccarli poi già al termine del primo giro.
Ottimi risultati anche da parte di Lamiri Mohammed della Runners Avezzano 2° in 30’56” e di Scarinci Anthony, Run Time a chiudere il podio in 31’09”.
La prima tra le donne è stata Chiara Benedetti, Parks Trail Promotion che ha conquistato anche il diciannovesimo posto della classifica assoluta col tempo di 36.19. Sempre nella classifica femminile 2° posto per Lucia D’Ignazio, GS Avezzano 36’53, 3^ posizione jn 42’05” per l’aquilana Francesca Pesce.
Soddisfatti gli organizzatori, per la bella riuscita dell’evento e per aver fatto rispettare con serenità le direttive anti contagio. “Complimenti all’organizzazione -ha commentato il vincitore Giancaterina- Quella di Trasacco è una gara che è sempre un piacere correre e che quest’anno sono riuscito a vincere. Ho apprezzato particolarmente il trofeo, un simbolo di rinascita anche per il mondo delle gare su strada che finalmente riprende dopo un anno di stop. Sono molto soddisfatto del crono ottenuto e della prestazione, è sicuramente un arrivederci all’anno prossimo”.