Strade, marciapiedi e rete fognaria: il Comune di Pescina leader anche nei servizi ai cittadini. Soricone: «Risposte a problemi di anni»

PESCINA – È un bilancio di tutto rispetto, ma soprattutto di sostanza quello che l’Amministrazione comunale di Pescina guidata da Mirko Zauri, ha prodotto anche in termini di lavori pubblici finalizzati a migliorare i servizi alla cittadinanza.

A farci fare una sorta di tour di opere realizzate, di quelle che sono in corso di realizzazione e di avvio, è l’assessore comunale ai lavori pubblici, Luigi Soricone, che parla a nome dell’intera Amministrazione di Pescina.

L’elenco parla della conclusione della rete fognaria in via Pignanici, quindi della soluzione del problema degli allagamenti che si verificavano in via Romolo Tranquilli.

Luigi Soricone

Sono anche iniziati i lavori per il raddoppio fognario in via Del Caravaggio e in via Berardo Iulianella e in attesa progettazione della rete fognaria in località Terramozza.

«Probabilmente sono servizi che la comunità chiede da anni – dice Soricone -, questa Amministrazione comunale è riuscita a dare una risposta concreta ai cittadini di Pescina.

Ringraziamo il Cam e la Provincia per aver ascoltato le nostre istanze. Sappiamo benissimo che c’è ancora molto da fare e noi ce la metteremo tutta.

Sicuramente non sono opere visibili- conclude l’assessore -, ma sono servizi fondamentali per i cittadini».